Black out idrico

Disagi per la rottura della condotta dell’acquedotto di Carcare

Interrotta la fornitura dell'acqua solo nelle zone e quartieri direttamente interessati dalla rottura

acquedotto carcare

Carcare. E’ stata una domenica di lavoro per i tecnici del Comune di Carcare impegnati a riparare una delle condotte principali che distribuisce l’acqua potabile. La condotta che collega le vasche alle utenze private si è rotta.

A segnalarlo è stato l’assessore Christian De Vecchi: “Preventivamente sono state eseguite tutta una serie di operazioni di salvaguardia del servizio acquedotto. In particolare è stato impedito che la dispersione abbassasse i livelli nelle vasche, quindi i tecnici hanno provveduto a dirottare con un sistema parallelo l’approvvigionamento cittadino sulle vasche della frazione del vispa (questa operazione trattandosi di vasche di minori dimensioni ha comportato un abbassamento della pressione in tutte le utenze, con lo scopo di riuscire a servirle tutte ma con minore flusso). E’ stata anche interrotta la fornitura dell’acqua solo nelle zone e quartieri direttamente interessati dalla rottura (località Biglino/località Barrili) con avviso da parte della Polizia Municipale”.

Lo stesso assessore De Vecchi ha poi assicurato che “il servizio riprenderà le normalità, pressione e fornitura, non appena la condotta danneggiata sarà nuovamente funzionante”. Tutto questo scusandosi con i cittadini per la sorpresa mattutina e per il disagio arrecato.