Nel mirino

Dego, spaccata al bar Red Rose: serranda divelta con un’auto rubata, sottratti più di 2000 euro

Danneggiata anche la vetrina del bar Royal a Cairo, ma non è chiaro se si tratta degli stessi malviventi

11042009249
Foto d'archivio

Dego. Una spaccata “classica”: hanno legato la serranda al gancio di traino di un’auto (rubata) con una corda, l’hanno divelta e sono penetrati nel locale portando via i soldi. A finire nel mirino dei ladri il bar Red Rose a Dego, in via Savona.

Il furto è stato messo a segno questa notte. I malviventi, una volta all’interno del bar, si sono impossessati di un apparecchio cambiamonete portando via una cifra in contanti stimata tra i 2.000 e i 3.000 euro. Per aprire il portone e successivamente per scappare hanno utilizzato un’auto rubata, una Mercedes Classe A ritrovata poi nella frazione di Squaneto, verso Spigno Monferrato.

Sul colpo indagano ora i Carabinieri di Cairo Montenotte, che stanno visitando le immagini dell’impianto di videosorveglianza del locale nella speranza di identificare i malviventi.

E proprio a Cairo si è verificato un altro episodio: ignoti hanno danneggiato la vetrina del Royal Caffè di via XXV Aprile. Non è chiaro al momento se si tratti di un vero e proprio tentativo di furto, magari ad opera degli stessi ladri di Dego, o se si sia trattato semplicemente di un atto vandalico.

Più informazioni