Calizzano. “Ci era stato anticipato, ora è ufficiale: la Regione ha assegnato a Calizzano con provvedimento assunto ieri 191.889,68 euro”. Lo ha detto il sindaco di Pierangelo Olivieri dopo l’assegnazione da parte della Regione delle risorse per i danni alluvionali del novembre scorso.
“Questo importo si somma a quelli di 212.000,00 euro assegnatoci a fine dicembre, a quanto impegnati direttamente dal Comune, a quanto assegnato alla Provincia per le Sp 490, 52 e 60 per il nostro territorio”.
“Emergenza, reazione, soluzioni concrete, lavoro sul territorio. È difficile, si può fare sempre meglio, ma con l’impegno e il buon senso la buona amministrazione è possibile e i risultati si ottengono. Grazie alla Regione, alla Giunta, all’Assessore Gianpedrone e al Capogruppo di maggioranza Angelo Vaccarezza per disponibilità e risposte concrete”.
“Grazie ai componenti dell’amministrazione comunale di Calizzano, agli uffici, ai professionisti esterni, alle imprese che effettuano gli interventi, che “svolgono loro lavoro come si deve”. Ripeto, si può fare meglio e di più, ma quanto fatto è obiettivo. Avanti così!” conclude il primo cittadino di Calizzano.
Il sindaco di Cosseria Roberto Molinaro ringrazia a sua volta “il consigliere Angelo Vaccarezza, l’assessore Giacomo Giampedrone e la giunta regionale della Liguria per i fondi inviati ai Comuni colpiti dall’alluvione del 24 e 25 novembre 2016. I danni sono stati ingenti e aver coperto finanziariamente da parte della Regione la quasi totalità dei lavori di primo intervento e così tempestivamente è encomiabile”.