Di corsa

Cronoscalinata di Bergeggi: 683 scalini per il 26 febbraio

La corsa dei gradini a Bergeggi: il Vertical monte sant'Elena si terrà il 26 febbraio e avrà come protagonista la cittadina di Bergeggi

Cronoscalinata Bergeggina
Foto d'archivio

Bergeggi. Si svolgerà domenica 26 febbraio la quindicesima Cronoscalinata di Bergeggi, il vertical monte sant’Elena, che porterà i concorrenti a scontrarsi sui quasi settecento gradini della competizione.

La corsa sarà lunga due chilometri, per un dislivello di 295 metri, lungo i 683 gradini, tra asfalto, pietre e sterrato. La partenza e il ritrovo saranno presso i bagni Stella Maris di Bergeggi, lungo la via Aurelia: il via alla corsa sarà dato alle 10, con le iscrizioni aperte fin dalle 8.00.

Dopo la corsa i concorrenti e i loro accompagnatori potranno partecipare a un pasta party presso il ristorante degli stessi stabilimenti balneari, dove sarà possibile anche preiscriversi.

Numerosi i premi e numerose le categorie, divise per età e per genere: buoni acquisto per materiale sportivo, prodotti alimentari tipici della Riviera, inviti a cena saranno tra i premi più ambiti. La promozione dell’organizzazione della gara è della Pro Loco Bergeggi.

Più informazioni