Savona. Da mercoledì 1 febbraio è attivo il Comitato dei Pendolari Savona – Genova, con l’obiettivo di preservare i diritti dei cittadini residenti nel Medio Ponente ligure che quotidianamente o al bisogno si spostano mediante la rete ferroviaria nazionale, sulla linea Savona – Genova e collegamento con la Val Bormida.
“Il Comitato si propone di diventare un punto di riferimento strutturato per i viaggiatori delle tratte di pertinenza, al fine di sostenere attivamente il confronto con la Regione Liguria e le società che gestiscono il trasporto ferroviario. E’ a disposizione degli interessati l’indirizzo di posta elettronica pendolarisvge@gmail.com, al quale è possibile fin d’ora richiedere informazioni e il modulo di iscrizione per aderire all’iniziativa” affermano dal Comitato.
“E’ attiva inoltre la pagina Facebook Comitato dei pendolari Savona–Genova, che come il sito www.comitatopendolarisvge.wordpress.com, attualmente work in progress, consentirà di essere aggiornati sulle iniziative in atto e di trasmettere istanze e problematiche. Per mezzo delle preziose segnalazioni degli iscritti, il Comitato monitorerà la circolazione sulla tratta e la qualità del servizio, affinché le necessità concrete dei viaggiatori arrivino sui tavoli istituzionali e possano trovare risposte adeguate”.
“Per raggiungere tale ambizioso obiettivo, è però fondamentale avvicinare un numero significativo di associati: i viaggiatori pendolari e occasionali sono pertanto invitati a iscriversi gratuitamente, contribuendo così a promuovere la cultura del diritto ad una mobilità pubblica sicura, dignitosa e più vicina alle reali esigenze degli utenti” conclude il Comitato.