Savona. Stasera, domenica 26 febbraio presso il Circolo Arci Al.Trove a partire dalle 20, Apertamente Arcigay Savona è lieta di invitarvi alla prima di cinque domeniche di cineforum a tema LGBT.
Grazie alla collaborazione del Circolo Arci Al.Trove potrete guardare il film gustandovi una sfiziosa cena preparata dal Circolo. Il film verrà presentato dal critico cinematografico Marco Ravera.
È necessaria la prenotazione e sono disponibili 25 posti e il costo sarà di 10 euro. Per info e prenotazione potete telefonare i numeri: +39 340 28 55 344 (Apertamente Arcigay Savona, Mirko) o presso il circolo Al.Trove.
La prima proiezione riguarderà il film Stonewall uscito nel 2015 e diretto da Roland Emmerich. Ambientato nel 1969 il film si focalizza sul liceale Danny Winters, un ragazzo che coltiva un amore impossibile per il suo amico Joe. Quando la sua omosessualità viene scoperta, il padre lo ripudia e a Danny non resta che partire per New York, per cercare di cavarsela da solo. Troverà un lavoro al Stonewall Inn, un gay bar gestito dalla mafia, parzialmente tollerato da un gruppo di poliziotti corrotti, che non si esime però dal menare a sangue durante le retate.Quando iniziano le discriminazioni sociali verso i ragazzi, Danny inscena una violenta protesta contro la società e la polizia.
