Preoccupazione

Chiusura discarica Cima Montà, i Verdi Savonesi chiedono risposte alla Giunta

Si aspettano risposte in Consiglio Comunale

Comune di Savona

Savona. I Verdi Savonesi intervengono sulla vicenda relativa al processo di chiusura della discarica di Cima Montà. “Da tempo, quasi da soli, chiediamo che venga fatto il punto sul piano di chiusura definitiva dell’impianto. Le notizie trapelate nelle ultime ore, se corrispondono al vero, parrebbero molto serie” osservano.

“Sembra che ci sia la necessità di investire ancora notevoli somme per completare il piano di chiusura definitiva, ma anche una coltivazione del sito ormai chiuso al conferimento non propriamente in linea con il piano di chiusura tanto da rendere necessario un intervento preoccupato di ARPAL. A questo punto ci appare ancora una volta urgente che la Sindaca, l’assessore all’ambiente, l’ATA, di cui continuiamo a non conoscere ancora il piano industriale, l’assessore al bilancio e alle partecipate riferiscano al Consiglio Comunale” dicono i Verdi.

“In particolare vorremmo avere risposte su: stato di avanzamento del piano di coltivazione della discarica; eventuali somme necessarie per rimediare a possibili operazioni di completamento della chiusura della discarica; quanto sia stato speso ad oggi per la chiusura del sito e come siano state impiegate le somme relative. Si tratta di un argomento urgente, che investe il futuro dell’intera comunità savonese, di cui la Giunta deve urgentemente investire il Consiglio Comunale” concludono i Verdi Savonesi.

Più informazioni