Diktat del comune

A Celle Ligure via le slot a meno di 300 metri di distanza da scuole e luoghi di culto

Per chi non rispetta le disposizioni dell'amministrazione comunale scattano multe da 1000 a 5000 euro

slot

Celle Ligure. Via le slot collocate nei locali a meno di 300 metri da scuole e chiese. L’amministrazione comunale del sindaco Renato Zunino, richiamando la legge regionale approvata il 30 aprile 2012, ha deciso predisposto un’ordinanza che riguarda appunto le attività commerciali della cittadina del levante savonese.

“Decorsi 5 anni dall’entrata in vigore della legge regionale – avverte il primo cittadino –  tutte le slot machine poste in locali con distanza inferiore a 300 metri da luoghi di culto e edifici scolastici debbono essere rimosse”.

Dunque l’amministrazione ha deciso di applicare la legge regionale che vieta le sale gioco e tutti quei locali che hanno videopoker e slot machine in zone giudicate sensibili.  Ancora il sindaco Renato Zunino: “A Celle Ligure tutte le slot machine esistenti sono ad una misura inferiore ai 300 metri e dovranno essere rimosse dal 1 maggio 2017. Ho già provveduto ad informare con una lettera tutti i gestori di pubblici esercizi facendo anche presente che dal 1 maggio 2017 possono incorrere in una pesante ammenda amministrativa da 1000 a 5000 e alla ordinanza di rimozione di slot e videopoker”. In altri Comuni della Liguria si è anche deciso di non rinnovare più le autorizzazioni alle videolottery, alle sale gioco e a tutte le strutture con delle slot machine (quindi anche i bar e i tabacchini, ndr) alle quali scadrà la concessione e che si trovano a meno di 300 metri dalle zone sensibili.