Parlamentino caldo

Celle Ligure, un quinto consigliere abbandona il parlamentino

Cinque consigli della durata di due minuti per ratificare dimissioni e subentri

Comune di celle

Celle Ligure. Politica per passione? Non si direbbe. Almeno a Celle Ligure dove oggi, si è riunito per l’ennesima volta il consiglio comunale. E all’ordine figurava la ratifica delle dimissioni da consigliere Bertola del Gruppo Celle in Movimento. Al suo posto subentra Rio.

Ma potrebbe anche non essere l’unico cambio in corsa in vista delle elezioni che si terranno tra due anni. Situazione politica delicata quanto complessa a Celle o almeno per una parte del parlamentino retto dal sindaco Renato Zunino che però ne approfitta dell’occasione per togliersi anche qualche sassolino dalle scarpe. “Abbiamo convocato cinque Consigli di cui quattro solo per ratificare dimissioni, durata due minuti – dice il primo cittadino – A prescindere dai gettoni di presenza e il tempo dedicato dagli uffici comunali una domanda sorge spontanea: ma chi si era candidato era in allora disponibile a fare il consigliere solo se finiva in maggioranza?”.

Il sindaco Zunino lo dice sommessamente e senza polemica: “Quello che è successo secondo me non tiene conto della volontà degli elettori. Noi comunque andiamo avanti perché abbiamo promesso ai nostri concittadini obiettivi importanti e prima della fine del nostro mandato i traguardi da raggiungere sono ancora molti”.