Alassio. Un weekend di “test”, l’ultimo prima di tentare l’avventura a “Canapa Mundi”, il Festival Internazionale della Canapa. Un evento che si svolgerà a Roma dal 17 al 19 febbraio a cui parteciperà anche la gelateria Perlecò di Alassio con i suoi prodotti più originali, quelli realizzati utilizzando la canapa.
Gli “alfieri” dell’offerta alassina saranno il gelato “Fior di Cannabis”, ottenuto appunto dalle infiorescenze della canapa, ed i CanaBaci di Alassio, la versione in canapa dei celebri dolci. Ma a “concorrere” saranno in totale quattro creazioni: a quelle elencate si aggiungeranno infatti il CanaCocco (un biscotto di canapa e cocco) e l’ultima novità creata dalla gelateria ossia CanaCiock, una crema spalmabile di cioccolato e canapa.
Quattro prodotti indubbiamente originali che, pertanto, verranno testati un’ultima volta prima del festival. La gelateria ha deciso di farlo questo weekend: sabato 4 e domenica 5 febbraio sarà possibile assaggiare gratuitamente il gelato alla canapa. “Chi lo desidera – commentano i creatori di ‘Fior di Cannabis’ – potrà conoscere tutte le salutari e gustose caratteristiche della canapa, un vegetale bio, sano e buono. Ormai da tempo creiamo prodotti alimentari innovativi utilizzando la canapa. Un successo testimoniato dai numerosi inviti ricevuti dai maggiori ‘hemp events’ nazionali ed internazionali.