Valbormida. Da giovedì 9 febbraio, presso il magazzino della struttura complessa di farmaceutica territoriale di Cairo (con ingresso dal punto di primo intervento dell’ospedale San Giuseppe) sarà attivo in Valbormida il nuovo punto di distribuzione farmaci di Asl2 savonese.
La struttura complessa di farmaceutica territoriale e la struttura complessa di farmaceutica ospedaliera dell’Asl2 savonese hanno organizzato il nuovo servizio di distribuzione anche nel distretto valbormidese al fine di “agevolare i pazienti ed i loro familiari evitando disagi di spostamento e perdita di tempo”.
Il giorno di consegna è stato fissato nel giovedì con orario 9-14. Gli utenti che per il loro piano terapeutico necessitano di farmaci erogabili da farmacia ospedaliera possono scegliere il punto dove ritirare la fornitura, cioè Savona o Cairo.
Nella prima fase si comincerà con la fornitura dei Nao, i nuovi anticoagulanti orali (Pradaxa, Xarelto, Eliquis e Lixiana). In seguito la distribuzione sarà estesa anche ad altri farmaci.