Buon risultato per Stefania Biscuola che a Padova si piazza al terzo posto nella gara sugli 800 metri che conclude in 2’12”31, con qualche rimpianto, visto che forse avrebbe potuto fare anche qualcosa di più. L’Atletica Arcobaleno si è comunque detta molto soddisfatta di questo piazzamento che consente a Biscuola di avvicinarsi nella preparazione ai Campionati Italiani Assoluti.
Tornando in Italia, a Pallare per la precisione, ha visto il suo avvio il Campionato Regionale per Società di Cross. Molto bene i savonesi all’esordio che con Riccardo Bado negli juniores e Charlotte Bontemps nelle allieve ottengono due successi cominciando quindi con il piede giusto la stagione. Buona prestazione anche per Arianna Pisano, seconda negli juniores e Ottavia Cicerone che è ottima terza fra le allieve.
Da evidenziare anche i piazzamenti, che potranno essere utili a marzo quando a Gubbio si terranno le finali. Fra le allieve si registra il settimo posto di Laura Raffetto, il decimo di Sara Baccino, il sesto di Nicolò Novello, seguito a ruota da Stefano Ranieri. Decimo e dodicesimo posto rispettivamente per Samir Benaddi e Mohamed Saqat.
Nella junior arrivano tre ottimi piazzamenti con Isabella Chiarappa, Camilla Pesenti e Patrizia Giannullo che occupano dalla 4^ alla 6^ piazza. Anche dai maschi arrivano buone nuove per l’Arcobaleno visti il 5° e 6° posto di Pietro Akram e Patrik Giannullo. Infine, passando agli assoluti, Vincenzo Stola è 7°, mentre Mattia Delbuono termina 21°. Fra le donne si registra l’ottavo posto di Chiara Meliga e l’undicesimo di Laura Hero.
Gli appuntamenti per l’Atletica Arcobaleno non sono finiti, visto che anche nello Europe Athletisme Promotion erano presenti alcuni atleti savonesi. Luca Biancardi, impegnato dei 60 metri piani, termina in 7”23, buon tempo, ma non sufficiente per accedere alle finali. Insieme a lui, Samuele De Varti, che nella 60 ostacoli taglia il traguardo in 8”14, tempo che potrebbe valergli l’accesso ai prossimi campionati Italiani Assoluti.
Chiude il calendario degli eventi appena conclusi dall’Atletica Arcobaleno, l’appuntamento di Aosta con le gare indoor. Esordio fra i master per Stefano Pasquato che sui 60 metri, corre prima in 7”40, peggiorando poi di due centesimi nella prova successiva. Battesimo anche per il gruppo piemontese, formato da atleti ovadesi: Alberto Trivelli nei 60 metri termina in 7”56, mentre Alessandro Senelli conclude la sua gara in 7”59. Podio sfiorato da Jacopo Ravera nel getto del peso. Il suo attrezzo arriva a 9.84 metri, distanza che gli impone il quarto posto.
Nel fine settimana, appuntamento importante per l’Atletica Arcobaleno impegnata con Riccardo bado e Arianna Pisano nei Campionati Italiani Juniores ad Ancona.
