Albisola Superiore. Dopo il successo della prima giornata, i piccoli atleti di Borghetto, Finale Ligure ed Albisole ritornano in campo per il secondo appuntamento della Winter Indoor Baseball League (WIBL), il campionato provinciale promozionale della Little League dedicato agli Under 12.
Organizzata dalla ASD Albisole Cubs e dalla ADS Aquila Baseball Softball di Finale Ligure, la WIBL è arrivata alla terza edizione e vede ai nastri di partenza le formazioni dei Tigers (Finale Ligure), Cubs (Albisole) e Lions (Borghetto), una neonata compagine che sta muovendo in questi mesi i primi passi segnando il ritorno di una piazza storica come quella di Borghetto Santo Spirito.
Questa edizione del torneo, che coinvolge oltre trenta mini atleti partecipanti al più ampio progetto di rilancio del baseball e softball nelle cittadine rivierasche, si svolge interamente presso il PalaSpinnaker di Albisola Superiore (ex deposito TPL) messo gentilmente a disposizione degli Albisole Cubs dal Comune e dalla società Albisole Servizi.
Dopo l’opening day di sabato 4 febbraio che ha visto i ragazzi di Borghetto ed Albisola lottare fino all’ultimo respiro a suon di fuoricampo e spettacolari giocate difensive in un’atmosfera di gran festa e divertimento, come nella migliore tradizione del baseball, le squadre scenderanno nuovamente in campo sabato 25 febbraio (Tigers contro Cubs) e sabato 4 marzo (Lions contro Tigers).
“Se tutto continua con lo spirito della prima giornata, ci aspetta una grande edizione della WIBL – commenta Luca Battaglieri, uno degli organizzatori dell’evento -. Il PalaSpinnaker è davvero perfetto per il baseball indoor, poi il resto lo hanno fatto i bambini con il loro entusiasmo ed agonismo. Questo torneo invernale è un ottimo allenamento in vista dei campionati di baseball che partiranno in primavera. Tra Albisole, Finale ed ora anche Borghetto, si sta cementando sempre più una proficua collaborazione e nel 2017 riusciremo ad iscrivere due formazioni Under 12 ai campionati federali. I Cubs giocheranno la Under 12 Élite mentre i Tigers saranno protagonisti dell’Under 12 Promozionale. Una soluzione che permetterà di far giocare gli oltre trenta bambini che partecipano al nostro programma Little League all’insegna del nostro storico motto: in panchina siede solo l’allenatore“.