Andora. Hanno rubato alcune giacche esposte davanti ad un negozio di abbigliamento di via Doria, ma non hanno fatto i conti con la commessa che si è accorta del loro comportamento e ha chiamato i carabinieri. La serata di una mamma, Kenia A.R., 38 anni, e del figlio ventenne, Luis Yadir F.R., di origini cubane, è finita con le manette ai polsi con l’accusa di tentato furto aggravato e furto aggravato.
L’episodio si è verificato nel tardo pomeriggio di ieri, verso l’orario di chiusura del negozio “Why mood of Milano”. Secondo quanto ricostruito dai carabinieri di Andora, mamma e figlio si sono avvicinati all’espositore sul quale erano appese le giacche e ne hanno prese alcune. Quando la commessa si è accorta di quello che stava succedendo è riuscita a recuperare alcuni dei capi rubati e poi i due sono scappati.
Fortunatamente una pattuglia dei carabinieri era poco distante da via Doria ed è intervenuta in maniera tempestiva. A quel punto i militari hanno rintracciato mamma e figlio che cercavano di allontanarsi sopra un bus e li hanno arrestati.
Dopo una notte in camera di sicurezza, questa mattina, i due sono stati processati per direttissima in tribunale. In aula hanno chiesto scusa per il loro comportamento (la donna in particolare ha spiegato che hanno agito così spinti da alcuni problemi personali) ed hanno poi patteggiato sei mesi di reclusione e 140 euro di multa con la sospensione condizionale della pena.
Terminata l’udienza, gli imputati, che erano assistiti dall’avvocato Francesca Aschero, sono tornati liberi senza nessuna misura cautelare.
leggi anche

Arrestati per un furto all’Ipercoop: è la terza volta che mamma e figlio finiscono in manette

Quarto arresto in tre mesi per mamma e figlio: rubano champagne e lo rivendono a un negoziante
