Emergenza

Albisola, a fuoco un appartamento in via San Pietro: una persona all’ospedale fotogallery

Il rogo è divampato intorno alle 7.30 di questa mattina

Albisola Superiore. I vigili del fuoco di Savona ed i loro colleghi di Varazze sono intervenuti questa mattina ad Albisola Superiore per un incendio che ha devastato un appartamento in via San Pietro.

Il rogo è divampato intorno alle 7.30 di questa mattina. In quel momento all’interno dell’abitazione era presente un’anziana, che è stata svegliata dall’abbaiare insistente del suo cane. Non appena si è resa conto di quanto stava avvenendo, la donna si è rifugiata in balcone. A soccorrere la pensionata anche i vicini di casa messi in allarme dal forte odore di fumo e dalle sue richieste di aiuto.

Dopo la telefonata al 115 sul posto è accorsa una squadra di vigili del fuoco del distaccamento savonese insieme ad un’altra quadra varazzina e un’ambulanza della croce verde di Albisola.

La pensionata è rimasta leggermente intossicata dal fumo e perciò i militi della pubblica assistenza albisolese l’hanno trasportata al pronto soccorso del San Paolo di Savona in codice giallo. Le sue condizioni non sono gravi.

I vigili del fuoco intanto, si sono occupati di estinguere le fiamme e mettere in sicurezza l’appartamento. In questo momento il rogo è sotto controllo e sono iniziati gli accertamenti per individuare l’origine delle fiamme.