Preso!

Albenga, pregiudicato ruba due cellulari: arrestato dopo un tentato scippo

Pronto intervento dei carabinieri che hanno fermato il borseggiatore, trovando la refurtiva di un furto ai danni di due anziane

arresto carabinieri albenga

Albenga. Nel corso del pomeriggio i carabinieri della stazione di Albenga sono intervenuti presso la residenza protetta “Trincheri” dove, poco prima, erano stati asportati due telefoni cellulari ad una 84enne di Alassio ed a una 102enne di Albenga, ospiti della struttura.

I militari erano ancora impegnati negli accertamenti che sono dovuti correre in via Genova, dove era stato tentato lo scippo della borsa di una 79enne albenganese. Le immediate ricerche, effettuate tramite ulteriori pattuglie già presenti in zona ed il prezioso aiuto fornito dall’alto dall’elicottero del 15esimo Nucleo Elicotteri di Villanova d’Albenga, hanno permesso di individuare, a poche decine di metri dal luogo del tentato scippo, un 33enne pregiudicato albenganese.

Alla vista delle pattuglie, dopo aver invano cercato di nascondersi dietro la pensilina della fermata dell’autobus in piazza Nenni, vistosi scoperto, l’uomo ha tentato la fuga verso l’interno del centro storico ingauno, non riuscendo però ad arrivarci in quanto bloccato dall’azione dei militari che lo hanno tratto in arresto.

Addosso al pregiudicato sono stati rinvenuti i due cellulari sottratti poco prima presso l’istituto albenganese. Il 33enne è stato arrestato e, nella mattinata di domani, sarà presentato per l’udienza di convalida presso il Tribunale di Savona: i due cellulari saranno restituiti alle due anziane ospiti della struttura albenganese.