Albenga. E’ stato processato per direttissima questa mattina Simone Velardo, il quarantaseienne albenganese arrestato ieri sera mentre stava cercando di forzare un distributore di bevande all’interno della piscina comunale di Albenga. L’uomo ha patteggiato otto mesi di reclusione e 140 euro di multa e, al termine dell’udienza, è tornato libero.
Ad arrestarlo erano stati i carabinieri della stazione di Albenga: secondo quanto ricostruito dai militari, Velardo ha forzato la porta dell’accesso laterale alla piscina comunale per poi tentare di prelevare le monete contenute nel distributore di bevande.
Da diversi giorni i militari erano impegnati in una serie di servizi mirati a constrastare i furti che, da qualche giorno, si stavano verificando di notte proprio nella piscina comunale, ma anche negli istituti scolastici. Per questo ieri una pattuglia stava monitornado l’impianto sportivo e ha sorpreso il ladro appena entrato in azione.
Quando Velardo si è accorto della presenza degli uomini dell’Arma per lui era troppo tardi: è finito in manette e, dopo una notte in camera di sicurezza, questa mattina è stato condannato.
