Albenga. Il personale dell’ufficio viabilità è intervenuto nella stesura di nuova segnaletica orizzontale e verticale sulla traversa a monte della via Torino. L’intervento si è concretizzato in sinergia con il personale di Teknoservice che ha provveduto nelle fasi immediatamente antecedenti la tracciatura della soluzione viabile adottata, alla pulizia ed allo sfalcio di tutto il tratto interessato dall’intervento.
Spiega il consigliere delegato alla viabilità Manlio Boscaglia: “Il nuovo assetto viabile ha consentito di incrementare considerevolmente i posti auto nella zona con l’apertura di due nuovi piazzali e soprattutto, mediante l’attuazione di un breve senso unico di circolazione, è stato possibile mantenere in loco una pianta di pepe che altrimenti sarebbe stata asportata in quanto insistente a centro carreggiata”.

“La zona, considerata la vicinanza al plesso scolastico Redemptoris Mater, riveste una notevole importanza in quanto negli orari di entrate e uscita incrementa le possibilità di parcheggio per i genitori degli alunni ed era importante tenere conto di questo aspetto anche sotto il profilo di una maggiore sicurezza. Ritengo importante aver dato un nuovo volto ad una zona degradata rendendola più bella e sicura e considerato che nelle vicinanze c’è la presenza di una scuola è anche un esempio che riveste un valore educativo per i nostri giovani”.