Albenga. “Vista la situazione a sto punto lascerò la chiave sotto lo zerbino…”. Usa l’ironia il titolare della “Taberna del Foro” di Albenga, Bruno Robello De Filippis, nel commentare l’ennesimo tentato furto in piazzetta delle Erbe, nel centro storico ingauno, avvenuto questa notte con un’altra spaccata notturna che ha pesantemente danneggiato la porta di ingresso del locale albenganese.
Secondo quanto appreso, e stando ad una testimonianza di un residente della zona che ha sentito i rumori, è stata notata una ragazza che faceva da palo mentre un complice, con l’ausilio di un piede di porco, ha tentato di aprire la porta di ingresso del locale. Quando i due si sono accorti di essere stati scoperti si sono dati alla fuga prima dell’arrivo dei carabinieri, che ora stanno indagando per risalire ai responsabili di un altro raid notturno nella piazzetta albenganese.
“A questo punto è urgente installare una telecamere e tornare a far rivivere il centro storico albenganese come deterrente per i malviventi che agiscono sempre più indisturbati” aggiunge il titolare della “Taberna del Foro”.
Dopo la vicenda delle minacce a Bruno Robello De Filippis, il locale albenganese era già stato vittima di una spaccata notturna nella notte tra il 2 e il 3 febbraio scorso, con i ladri che avevano sfondato la porta di vetro con una mazza.