Sicurezza urbana

“Albenga città spenta”, Lega all’attacco: “Troppe zone senza pubblica illuminazione”

Rosy Guarnieri

Albenga. Il gruppo consiliare della Lega Nord di Albenga si è fatta carico di andare negli uffici comunali per dare risposte a tutti i cittadini che lamentano lampioni della pubblica illuminazione spenti da vario tempo. “Tante sono le segnalazioni che pervengono allo sportello del cittadino da molte zone, centrali e limitrofe, della città e non trovano risposta. Non trovano risposta non perché gli operatori del settore non abbiano voglia di risolvere il fastidioso problema del buio, ma perché, date le carenti risorse economiche dell’ente, non hanno nuove lampadine da utilizzare per sostituire quelle esauste” affermano i consiglieri comunali del Carroccio Rosy Guarnieri e Cristina Porro.

“Ci fa specie il fatto che per avviare la risoluzione della problematica si debba attendere l’approvazione del bilancio di previsione.
Un bilancio che in base alle previsione delle entrate, accertate nel 2016, sarà ancor più di lacrime e sangue. Il sindaco con fare quasi indifferente non si cura del fatto che per quasi tre anni ci hanno raccontato che la sicurezza urbana sarebbe stato il loro cavallo di battaglia”.

“Di contro ci propina: scarsa illuminazione non dovuta a mancanza di impianti, ma di illuminazione; impianti di sorveglianza aumentati nei numeri e meno funzionanti nei fatti: alcuni neppure alimentati. Cosa non meno importante, un progetto di sorveglianza privata che vede il cittadino interessato alla realizzazione senza risposte per mancanza di indirizzi, nonostante l’approvazione dello specifico regolarmente da parte del consiglio comunale”.

“Di certo ci assicura tanta delinquenza. Di questo bisogna dargliene atto! Non ci resta che pregare il buon Dio di illuminare le menti degli amministratori, ed invitare i cittadini a dotarsi di lampade tascabili per oltrepassare le zone buie” concludono Rosy Guarnieri e Cristina Porro.

leggi anche
Albenga Manlio Boscaglia
Risposta
Pubblica illuminazione ad Albenga, Boscaglia: “Guarnieri invidiosa di ciò che siamo riusciti a fare”