Judo

Yama Arashi Judo, inaugurata la nuova sede sociale a Savona

Yama Arashi Judo a Monturbano: per Savona cresce uno dei movimenti più vitali dello sport cittadino, il judo, anche grazie ai nuovi spazi Coni

Savona. Quella di giovedì 26 gennaio 2017 è una data che resterà nella storia della Yama Arashi Judo Savona. Certamente non quanto il 21 novembre 2016, quando Armando Vettori ha conquistato a Miami la medaglia di bronzo ai campionati del mondo master, terza medaglia in questa competizione nel solo quadriennio olimpico; e neanche come il 26 giugno 2016 quando sempre Vettori conquistava ancora un bronzo in Croazia ai campionati europei, replicando il risultato del 2015 in Ungheria. Lo scorso giovedì non ci sono state medaglie, ma qualcosa di forse più importante: l’inaugurazione della nuova sede legale presso il palazzetto Coni di via Monturbano.

Dopo alcuni anni di grosse difficoltà per le poche ore a disposizione per gli allenamenti, grazie alla collaborazione con l’assessore dello sport Maurizio Scaramuzza è stato possibile trasformare uno spazio utilizzato saltuariamente per le riunioni in una piccola palestra, completamente messa in sicurezza dalla società sportiva. Stessa ristrutturazione è toccata all’ufficio di fronte, abbandonato da anni.

Con l’inaugurazione sono state consegnate anche alcune targhe di riconoscimento per il lavoro svolto, sia a Giuliano Vettori e a Marisa Caprioli, rispettivamente presidente e segreteria della società negli ultimi 40 anni, sia a chi sta facendo crescere ora questa realtà. Le targhe sono state consegnate da due ospiti di eccellenza, lo stesso assessore Scaramuzza e il delegato provinciale del Coni Roberto Pizzorno, i quali hanno riconosciuto il lavoro svolto dalla società, confermando la loro volontà di lavorare insieme per rendere tutto il palazzetto Coni un punto di eccellenza dello sport a livello nazionale. A completare la serata c’è stata anche la piacevole sorpresa del rappresentante della Beebad, azienda con cui la Yama Arashi conta di proseguire la collaborazione intaurata lo scorso anno.