Albenga. “La Croce Bianca di Albenga, desidera ringraziare di vero cuore a nome proprio e delle popolazioni terremotate tutte le persone che, con grande generosità, hanno voluto aderire alla raccolta di beni promossa nel periodo prenatalizio e portata avanti dai nostri Militi e dalle nostre Dame”. Lo afferma il presidente della Croce Bianca di Albenga Dino Ardoino.
“Come sempre la risposta della gente è stata meravigliosa ed il quantitativo di materiale raccolto enorme, a testimonianza del grande cuore di Albenga e dintorni”.
“Con grande piacere e gratitudine segnaliamo inoltre la straordinaria donazione di 16.000 euro destinata da parte di generosi benefattori al Comune di Fiastra, dove i nostri volontari hanno prestato servizio, rendendosi conto di persona della devastazione generale causata dal terremoto.
La cifra è stata consegnata nelle mani del sindaco il giorno di Santo Stefano, instaurando una collaborazione destinata a protrarsi nel tempo. Così che la Croce Bianca potrà cooperare ancora negli interventi che verranno realizzati e testimoniare la rinascita di una terra tanto martoriata”.
“E’ stato un dono inatteso che ha molto commosso tutta la popolazione e l’Amministrazione del Comune maceratese. Ai loro ringraziamenti non possono che unirsi quelli del Consiglio, del Comitato Dame, della Direzione e di tutti i Volontari della Croce Bianca” conclude Ardoino.