Albenga. Hanno lasciato il locale in cui hanno passato la serata dieci minuti prima che si scatenasse l’inferno e ciò ha consentito loro di evitare di restare coinvolti nell’attacco. Se la sono cavata senza problemi Tamara Kirsch e Mattia Danzo, i due ragazzi di Albenga che ieri sera si trovavano al “Blue Parrot”, il club di Playa del Carmen (Yucatan) in cui un uomo ha dato vita ad una sparatoria in cui sono morte cinque persone.
All’interno del club in cui si stava concludendo uno dei più famosi festival EDM del Sud America, il BPM, quando un uomo è entrato nel locale e si è messo a sparare sulla folla, scatenando il panico mentre la musica continuava al massimo e i ragazzi scappavano in cerca di un riparo.
Tra le vittime c’è anche un italiano, Daniel Pessina. Le altre quattro vittime sono un colombiano, due canadesi e una donna travolta dalla folla in fuga. Altri quindici risultano feriti.
Due ragazzi di Albenga, Mattia Danzo e la sua compagna Tamara Kirsch, hanno passato la serata in un locale a poca distanza da quello in cui è avvenuta la sparatoria. Ma la sera prima entrambi si trovavano all’interno del “Blue Parrot” per partecipare ad un evento intitolato “The Jungle”. Se avessero deciso di rimandare di 24 ore la loro serata, Tamara e Mattia se la sarebbero vista davvero brutta.
Ieri sera i due giovani hanno lasciato il club pochi minuti prima che avvenisse l’attacco e ciò ha permesso loro di evitare di ritrovarsi in situazioni ben poco piacevoli. A confermarlo è la sorella di Tamara, Sheila: “Ci hanno chiamato questa notte e ci hanno detto di stare entrambi bene. Sono rientrati in albergo dieci minuti prima della sparatoria”.
Tamara non ha raccontato molto a sua sorella: “Ci hanno detto di essere al sicuro e questo ci bastava – spiega lei – La paura è stata davvero grande. Ci spiegheranno ogni cosa una volta che rientreranno in Italia, tra una settimana”.
Mattia è un giovane molto noto ad Albenga per i suoi trascorsi da pugile (è stato anche campione regionale) e per il suo lavoro presso il centro commerciale Le Serre di Albenga.