Savona. La Serie D maschile si avvicina ai verdetti della prima fase e ancora incerti sono alcuni equilibri, soprattutto per le posizioni di testa, pur con classifiche che hanno davvero delineato le scale di valori.
Nel girone A i Barbudos sono al comando con due lunghezze di vantaggio, ma Alassio paga la gara in meno fin qui disputata e spera ancora nel sorpasso. Il team di Albenga ha vinto domenica sera in casa contro la Nuova lega pallavolo Sanremo, un 3-1 che ha rilanciato la corsa e consegnato tre punti alla società ingauna.
Sconfitta di misura, al tie break, per i Golfi di Alassio e Diano: favoriti contro la Spotornese, gli alassini si sono portati in vantaggio per due set a zero, ma sono successivamente crollati, lasciando ai padroni di casa anche il tie break.
Nel girone B, in attesa che Celle Varazze disputi la nona giornata a Lavagna, c’è grande equilibrio: il team del Savonese è in vetta con 18 punti insieme all’Olympia Voltri, mentre la Volley Colombiera project insegue a quota 16.
L’Olympia ha avuto sabato l’occasione per staccare Celle Varazze, ma rischia di cedere il passo: a Genova Quarto, infatti, i ragazzi di Voltri sono andati KO al tie break, dopo essere stati davanti per due set. Incontro combattuto, teso ed equilibrato, ha probabilmente stabilito una pagina fondamentale per la parte del girone.
A una giornata dal termine di questa prima fase
Quattro set, invece, per Colombiera su Rapallo: il match ha deciso le sorti di queste due squadre, con il team di Sarzana destinato alla sfida playoff, mentre Rapallo dovrà affrontare il girone retrocessione.
La prossima settimana si concluderà la prima fase e saranno così composti due diversi gironi territorialmente misti: da una parte i migliori team si sfideranno per l’accesso alla Serie C, dall’altro le squadre che hanno ottenuto meno punti giocheranno per conquistare la permanenza in Serie D.
Risultati e classifica girone A.
Risultati e classifica girone B.
