Volley femminile

Serie D: Gabbiano in vetta al girone, KO la Maurina Strescinorisultati

La Serie D delinea la sua fisionomia: nel girone A la testa è ora occupata dalle neopromosse di Andora, ma la sfida rimane aperta

Il Gabbiano Volley vola sempre alto
Foto d'archivio

Savona. La Serie D femminile ha vissuto questa settimana la sua possibile svolta: la vittoria a Imperia della Gabbiano Andora Pico rico ha consentito alle ragazze biancoblù di prendere il comando del girone A.

Il match, anticipo della dodicesima giornata, si è svolta al mercoledì e ha visto la Gabbiano imporsi in quattro set sulla Maurina Strescino. Nello scorso weekend entrambe le società avevano ottenuto vittorie rotonde per 3-0 (Andora contro Loano, Imperia contro l’Olympia Voltri), quindi è stato proprio lo scontro diretto a rompere l’equilibrio che si era creato in classifica, consentendo alla Gabbiano di portare a termine la sua rimonta con un inatteso sorpasso.

Il terzo posto in classifica è ora del Cogoleto volley, che sabato scorso ha superato il Golfo di Diana volley; dietro di un punto, però, incombe Celle Varazze volley, che ha rallentato nella scorsa giornata di campionato, vincendo solo al tie break con Albisola.

Nelle zone più basse della classifica, invece, si è fatta avanti la Nuova lega pallavolo Sanremo che, vincendo con Carcare, sta tentando di abbandonare il pericolo retrocessione. Già giocata, negli anticipi, anche la sfida tra Golfo di Diana e Sanremo, che ha visto prevalere le padrone di casa.