Basket

Serie C femminile, l’Alassio sfiora il colpaccio a Chiavaririsultati

PALLACANESTRO ALASSIO

Alassio. Una Pallacanestro Alassio rimaneggiata affronta la trasferta di Chiavari con diverse ragazze indisponibili per infortunio e malattia, ma sfodera una prestazione convincente sfiorando il colpaccio.

L’inizio non è dei più agevoli e il primo quarto termina 12-3 per la compagine di casa, ma dal secondo quarto scendo in campo tutta un’altra Alassio che riduce lo svantaggio e va al riposo lungo sotto di 6 lunghezze.

Il terzo quarto vede le alassine prima raggiungere e poi sorpassare la formazione di casa. Gli ultimi 10 minuti vedono l’Alassio andare anche in vantaggio di due possessi ma alcune disattenzioni finali costano la partita che però, viste le premesse iniziali, è da archiviare come positiva.

Peccato per il risultato – dicono i dirigenti dell’Alassio – perché ci abbiamo creduto fino alla fine ma viste le indisponibili per infortunio (Bordonaro, Cunese, Boretti, Delfini) e per influenza (Ellena e Bianchino) non possiamo che essere soddisfatti per la prestazione offerta. Affrontiamo questo campionato con quasi tutte under e quello che pi ci preme è la loro crescita, il risultato viene in secondo piano anche se logicamente fa morale. Ora affronteremo due partite impossibili ma speriamo che queste settimane ci permettano di recuperare qualche atleta perché il tributo alla sfortuna lo abbiamo già abbondantemente pagato. Da rimarcare le prove con personalità delle under 18 Gastaldi, Argenta e Merello”.

Il tabellino:
Aurora Basket Chiavari – Pallacanestro Alassio 53-50
(Parziali: 12-3; 23-17; 32-34)
Aurora Basket Chiavari: I. Ortica 9, Vaccaro 14, E. Ortica 10, Canepa, C. Diana 2, Ravera, Raggio 3, Bordone 2, Parodi 4, M. Diana 2, Bonini 7. All. Migliazzi.
Pallacanestro Alassio: Argenta, Munerol 8, Re 5, Ardoino 9, Ottaviani 6, Merello 4, Gasparotto, Bogliolo 2, Gastaldi 2, Benso 14. All. Ciravegna.
Arbitri: De Marchi (Genova) e Moroni (Chiavari).