Carcare. Il girone B è giunto a metà del suo percorso. Domenica 22 gennaio sono stati recuperati gli ultimi due incontri dell’ottava giornata di campionato che era stata rinviata dalla Federazione per l’alluvione che aveva colpito la Val Bormida un paio di mesi fa.
Il Sassello ha risposto all’Aurora Calcio e, vincendo al “Corrent”, ha affiancato i cairesi in vetta a quota 20 punti. La squadra della Valle dell’Erro ha inflitto la prima sconfitta stagionale alla Carcarese Calcio, imponendosi per 3 a 1 sul terreno dei biancorossi.
Prima del match è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa del medico sociale della Carcarese, Palazzi. Irriconoscibili gli uomini di mister Tony Saltarelli, molto confusionari e con poca intensità. La formazione guidata da Luca Biato ha dimostrato di essere in uno straordinario periodo, al punto che ha vinto sei degli ultimi sette incontri disputati.
La squadra locale è passata in vantaggio già al 3° con Montisci. Il Sassello ha pareggiato nelle fasi centrali del primo tempo con Arrais; verso la fine dell’incontro Laiolo ha portato in vantaggio gli ospiti e allo scadere il gol segnato da Porro ha chiuso i conti.
Sul campo di Noli il Plodio ha subito la terza sconfitta in campionato, cedendo 1 a 0 all’Olimpia Carcarese. L’incontro è stato deciso da gol di Salvatico sul finire della prima frazione; nel secondo tempo la porta difesa da Landi è rimasta inviolata nonostante gli attacchi dei biancoblù. L’Olimpia condotta da Marco Fiori sale al quarto posto, prendendosi il primato cittadino.
Nella foto, i due capitani della partita giocata a Noli: Massimo Mignone (Plodio) e Oscar Salvatico (Olimpia Carcarese).