Savona. “Care amiche e cari amici, nel rispetto dell’autonomia delle vostre scelte e delle forme di lotta, che intenderete assumere, sappiate che avrete dalla vostra parte i Verdi savonesi”. Questo il messaggio che il portavoce savonese, Danilo Bruno, ha lanciato ai genitori che stanno portando avanti da qualche mese la battaglia contro gli aumenti delle tariffe legate al servizio di ristorazione scolastica.
Le mamme di quello che a Savona è stato ribattezzato “l’esercito dei passeggini”, quindi, che già nel consiglio comunale di dicembre erano state sostenute dal Pd e dal MoVimento 5 Stelle, ora hanno un alleato in più: i Verdi, “che – spiega Bruno – da tempo stanno ponendo la necessità di una radicale svolta ecologista e civica nella nostra città nella direzione verso una comunità solidale, aperta ai cambiamenti sociali e soprattutto in grado di affrontare una situazione dove la crisi non deve essere pagata dai ceti più deboli e fragili”.
“La nostra solidarietà può essere espressa con gesti e parole – chiarisce Bruno – ma anche tramite l’azione della consigliera comunale Daniela Pongiglione, che ci rappresenta in consiglio comunale insieme al gruppo civico Noi per Savona, da anni nostri alleati”.