Willkommen

Savona rilancia il gemellaggio con Villingen-Schwenningen: una delegazione ospite della città tedesca

Gli assessori Scaramuzza e Ripamonti in partenza per la Germania

Ventennale gemellaggio Savona-Villingen

Savona rilancia il gemellaggio con Villingen-Schwenningen, in Germania. In occasione della tradizionale festività dello “Zähringer Narrentreffen”, giunta alla sua 1200^ edizione, una delegazione del Comune di Savona è stata invitata a partecipare alle celebrazioni, in rappresentanza della città gemella, per riallacciare i rapporti e proseguire il percorso di amicizia e collaborazione che da quasi trent’anni lega le due comunità.

A rappresentare l’amministrazione comunale di Savona nei giorni 27-28-29 gennaio, su mandato del sindaco Ilaria Caprioglio, saranno gli assessori Maurizio Scaramuzza e Paolo Ripamonti: “Abbiamo accolto con piacere ed entusiasmo l’invito da parte della città di Villingen-Schwenningen e del sindaco Rupert Kubon a partecipare alla loro iniziativa”, spiega il sindaco Caprioglio.

“Sarà un’occasione importante per rinsaldare il rapporto speciale che lega le due nostre città, nonché un’opportunità per porre le basi per nuovi scambi culturali, turistici e commerciali tra i nostri territori. Naturalmente, come per ogni altra missione istituzionale, l’intera trasferta sarà a carico degli stessi assessori, senza incidere così sulle casse dell’ente comunale”.

leggi anche
Ventennale gemellaggio Savona-Villingen
Vicini e lontani
Savona, il sindaco Caprioglio in visita nella città gemella Villingen-Schwenningen
maurizio scaramuzza
Gemellaggio
Savona e Villingen-Schwenningen sempre a braccetto: la città tedesca ospite per le celebrazioni del Venerdì Santo