Autofinanziamento

A Savona “La Befana vien di giorno”: assessori e consiglieri comunali portano doni ai bambini fotogallery

Gli amministratori distribuiranno sacchetti di caramelle e dolciumi in pediatria, pronto soccorso pediatrico e in piazza Sisto

A Savona assessori e consiglieri comunali portano doni ai bambini per la Befana

Savona. “La Befana vien di giorno” è il titolo dell’iniziativa ideata, organizzata e promossa dalla giunta e dai consiglieri comunali di Savona, che nella giornata dell’Epifania, venerdì 6 gennaio, provvederanno alla distribuzione di sacchetti di caramelle, dolciumi e altri pacchi regalo ai bambini della città.

A darne l’annuncio è l’assessore alle politiche giovanili Barbara Marozzi: “Si tratta di un progetto nato da un’idea di alcuni Consiglieri Comunali, che ha trovato subito il parere favorevole dell’amministrazione. Date le ristrettezze economiche dell’ente comunale, sindaco, consiglieri e assessori hanno deciso di auto-tassarsi e contribuire personalmente all’acquisto di dolciumi e caramelle, oltre che mettendosi a disposizione per confezionare i pacchetti per i bambini. In questi giorni abbiamo così preparato oltre 400 sacchettini che, nella giornata dell’Epifania, saranno distribuiti dal ‘Consiglio delle Befane’ nel reparto di pediatria, nel pronto soccorso pediatrico e, a partire dalle 11 in piazza Sisto con un banchetto”.

“Ringraziamo tutti coloro che hanno dato prova di generosità e contribuito sia con un piccolo obolo che con il proprio tempo a questa iniziativa, seguita dall’assessorato alle politiche giovanili e da quello alle politiche sociali. La finalità è allietare un giorno di festa per tanti bambini savonesi, e rendere ancor più speciale la loro giornata della Befana”, conclude Barbara Marozzi.