Alassio. “Da oramai molti mesi, per iniziativa del blog Alassio2011 si parla pubblicamente di ‘unione delle minoranze’ e si sono svolti alcuni incontri, ultimo la riunione indetta sulla stessa traccia da Alassio Insieme del dicembre scorso. In tali occasioni si era ipotizzata la creazione di linee guida condivise per l’organizzazione dei lavori. Ora che tale documento è stato redatto mi pare coerente, senza ‘se’ e senza ‘ma’, lavorare a questo progetto comune spogliandosi delle etichette ed insegne e ponendoci uguali tra di noi”. Con queste parole l’avvocato Franco Foglia annuncia le proprie dimissioni da Progetto Alassio, movimento politico di cui Foglia è stato fondatore e membro del consiglio direttivo.
“Atteso che i Gruppi Consiliari ritengono di firmare ancora con due simboli alcune iniziative comuni, penso non sia più rinviabile lavorare unicamente ed inequivocabilmente nella direzione tracciata per arrivare all’obiettivo sperato – spiega Foglia – perché Alassio ha urgente bisogno di un programma che sia soprattutto attuabile e condiviso dai cittadini; di fatti concreti, di linee guida economiche, urbanistiche e sociali rivolte tanto al presente che alle future generazioni e non più parole ed alchimie politiche legate al momento”.
“Ho quindi deciso, con rammarico essendone stato un fondatore – annuncia – ma anche senso propositivo per contribuire senz’altro indugio a questa iniziativa, di uscire formalmente dal Direttivo di Progetto Alassio e da Progetto Alassio stesso per impegnarmi totalmente nell’auspicata formazione di una valida ed unitaria alternativa all’attuale Amministrazione che sia vicina agli urgenti bisogni ed alle aspettative della Città tutta”.