Alassio. “Per tranquillizzare il gruppo Agorà: il gruppo è stato ‘tirato in ballo’, per usare la medesima espressione, dal loro stesso componente ed ex Consigliere Comunale Massimo Parodi. Quella del Vice Sindaco Zioni e dell’Amministrazione Comunale è stata semplicemente una replica alle accuse – non domande – dell’ex Consigliere. Nessuno si è mai permesso di attribuire colpe o responsabilità all’ex Sindaco reggente Gianni Aicardi, anzi”. Inizia così la precisazione dell’amministrazione comunale alassina in merito alla querelle, ormai infinita, relativa all’asilo “Piccolo Principe”.
“Il Vice Sindaco Zioni, dopo essersi confrontata con lo stesso, si è limitata a ricordare che (citando testualmente) ‘la questione dell’Asilo Nido, con le sue problematiche, è emersa quando a guidare l’Amministrazione Comunale era l’allora Vice Sindaco reggente Gianni Aicardi’, suggerendo a Parodi di chiedere spiegazioni ad Aicardi, sicuramente più informato di lui sull’argomento, dal momento che all’epoca la delega ai Lavori Pubblici era del Sindaco reggente e non dell’assessore Monica Zioni” aggiungono dalla Giunta Canepa.
“Il gruppo Agorà, insomma, si è ‘tirato in ballo’ da solo. Per il comunicato stampa pieno di inesattezze di Parodi, per il mancato chiarimento tra Parodi e Aicardi, per la firma apposta e poi ritirata di Invernizzi. Si percepisce un po’ di confusione: ci auguriamo che il gruppo possa fare presto chiarezza al proprio interno, senza ‘tirare in ballo’ noi” concludono dall’Amministrazione Comunale di Alassio.