Pietra L. Il via ai lavori di potenziamento dell’argine del torrente Maremola, decisi dopo l’alluvione del novembre scorso, hanno causato non pochi disagi questa mattina sulla via Aurelia a Pietra Ligure. Per consentire la gettata di cemento sulla piazzetta Canonico Morelli, rimasta completamente allagata nel giorno dell’alluvione, è stata di fatto “bloccata” la via Aurelia, con traffico a senso unico alternato. Naturalmente, i lavori svolti alle prime ore del mattino, hanno mandato in tilt la circolazione viaria, con code e pesanti tempi di attesa.
“Mi scuso per i disagi ma non si poteva fare altrimenti, purtroppo la ditta ha deciso per questo orario, creando problemi alla viabilità. L’inizio dei lavori è tuttavia fondamentale per rendere sicuro il torrente Maremola e proseguiranno fino al 4 febbraio. I materiali necessari per potenziare l’argine saranno dislocati nell’area dell’intervento entro la giornata di oggi” dice il sindaco Dario Valeriani.
“Cercheremo di stringere i tempi per mitigare i disagi, ma l’opera è indispensabile” aggiunge il primo cittadino pietrese. I lavori, dal costo di 80 mila euro (somma stanziata dal Comune pietrese), prevedono non solo il potenziamento degli argini del torrente pietrese, ma anche il rifacimento della piazzetta che aveva subito pesanti danni a seguito dell’alluvione.