Paura

Passeggia sui binari mentre sta arrivando il treno: allarme alla stazione di Pietra Ligure fotogallery

La "passeggiata" dell'uomo ha causato la paralisi del traffico e il blocco di tre convogli

Pietra Ligure. Ha causato il blocco del traffico ferroviario in entrambe le direzioni per circa mezz’ora la presenza di una persona intenta a “passeggiare” sui binari che attraversano la stazione di Pietra Ligure.

Secondo quanto riferito, nel primo pomeriggio di oggi un uomo (descritto come uno straniero) sarebbe stato visto camminare per diversi minuti sui binari all’estremità di ponente dello scalo ferroviario. Allarmate dall’imminente arrivo di un convoglio, alcune persone in attesa sul marciapiede hanno avvisato il capostazione e le autorità.

I responsabili dello scalo hanno immediatamente comunicato ai conducenti dei treni in arrivo o in transito per Pietra Ligure di fermare la loro corsa. In particolare, a fermarsi sono stati un treno regionale, un Intercity Milano-Nizza (che si è fermato prima della stazione sul lato di levante) e un altro convoglio di Thello.

Allarme alla stazione ferroviaria di Pietra Ligure

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Finale Ligure, l’automedica del 118, un’ambulanza di Pietra Soccorso e gli agenti della polizia municipale pietrese e quelli della polizia ferroviaria.

I soccorritori non hanno avuto vita facile nel convincere l’uomo (che indossava una semplice maglietta e un paio di calzoni leggeri) a salire sull’ambulanza e ad andare in ospedale per essere sottoposto agli accertamenti medici del caso: dopo una lunga “trattativa”, alla fine i sanitari sono riusciti a convincerlo a salire sul mezzo d’emergenza.

Secondo quanto riferito, nei giorni scorsi lo straniero si sarebbe già reso protagonista di alcuni episodi “turbolenti” che sarebbero poi sfociati in visite al pronto soccorso del Santa Corona di Pietra Ligure.