Il Savona vince a pieni punti il girone del campionato italiano paralimpico a squadre: Matteo Orsi, Caterina Selleri, Maxim Dacian e Petru Infrosa hanno vinto dopo la quinta giornata il girone del campionato italiano paralimpico a squadre, confermando nella trasferta romana i risultati del concentramento di Torino che li aveva visti prevalere sulle squadre avversarie con una interminabile serie di 3-0.
Ieri sono stati superati sia nei singoli che nei doppi la squadra di Udine, quella di Roma e infine il Firenze. La squadra dell’albisolese Matteo Orsi, che dopo gli incontri di oggi – tre vittorie senza perdere neppure un set – ha definitivamente scalato la classifica nazionale, giungendo al primo posto del ranking italiano di categoria, disputerà le finali scudetto a Lignano nel prossimo marzo contro Verona, Udine e Vicenza.
“Ci giocheremo a Lignano lo scudetto del tennistavolo in carrozzina – afferma Maurizio Nazari, presidente del TT Savona – giocando senza complessi contro squadre di esperienza poliennale in questo sport” ciò che più conta è che accanto a Matteo Orsi cresce un gruppo motivato e ormai competitivo a livello nazionale che può raccogliere i frutti del nostro lavoro”.
Le congratulazioni per l’ingauna Selleri arrivano da Eraldo Ciangherotti, consigliere comunale di Albenga: “Che soddisfazione apprendere che alle prossime finali di marzo per lo scudetto del campionato italiano paralimpico del tennistavolo in carrozzina giocherà una ragazza albenganese doc, conosciuta in città per la sua grande forza di volontà. Caterina Elena Selleri, sei l’orgoglio ingauno di tutti noi, per la rivincita nei confronti della vita che ti sei conquistata, superando qualsiasi barriera grazie al tuo coraggio e alla tua determinazione. Durante la finale nazionale di Lignano, da Albenga, faremo un tifo esagerato per te. Avanti tutta, Caterina… senza fermarti mai!”.