Savona. Non è stato venduto nel savonese (e nemmeno in Liguria) il biglietto che si è aggiudicato il primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia 2016 ma la nostra provincia non è rimasta a bocca asciutta. Due dei 205 ticket vincenti, infatti, sono stati venduti nella nostra provincia.
Se il biglietto che ha sbancato il jackpot più alto è stato venduto a Ranica, in provincia di Bergamo, due dei cosiddetti premi “di seconda categoria” sono stati acquistati in due località del nostro territorio.
Il biglietto B-071988 è stato venduto a Pietra Ligure ad un ignoto fortunato che grazie ad esso è riuscito a portarsi a casa un premio del valore di 25 mila euro.
Un altro biglietto fortunato, il B-449278, è stato invece venduto a Valleggia ed è risultato vincitore di una cifra analoga, cioè altri 25 mila euro.
Come quasi sempre accade in questi casi, difficilmente sarà possibile conoscere i nomi e i volti dei vincitori. La speranza, però, è ogni volta la stessa e ciò che si tratti di persone veramente bisognose di questi denari.
L’elenco completo dei 205 vincitori della Lotteria Italia è presente sul sito ufficiale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.