Loano. Poteva avere conseguenze assai gravi l’incidente avvenuto questa mattina a Loano, quando uno scuolabus e un’automobile si sono scontrati frontalmente all’incrocio tra viale Enrico Toti e via Meceti.
Mancavano pochi minuti alle 8 e il mezzo stava viaggiando in direzione mare con a bordo alcune decine di bambini. Giunto all’altezza del punto in cui via Meceti si tramuta in viale Toti, il conducente del pulmino si è trovato davanti una Lancia Delta proveniente dalla direzione opposta.
Nonostante i tentativi di frenata del conducente della macchina (ben visibili nella fotografia a corredo di questo articolo) e dell’autista del bus, anche a causa delle limitate dimensioni della carreggiata l’impatto tra i due mezzi è stato inevitabile.
Nonostante la violenza dell’impatto, nessuno dei bambini a bordo dello scuolabus è rimasto ferito. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia municipale di Loano coordinati dal comandante Gian Luigi Soro, che si sono occupati di effettuare i rilievi del caso.