Aggressione

Loano, ragazzo aggredito da tre stranieri finisce al pronto soccorso: indagano i carabinieri

Calci e pugni nei confronti di un 20enne loanese, i militari stanno vagliando le immagini della videosorveglianza

carabinieri

Loano. Violenta aggressione ieri sera a Loano. Secondo quanto appreso un ragazzo di 20 anni è stato preso di mira da tre cittadini stranieri: la vittima è uscita dalla farmacia “San Giovanni”, in via Garibaldi, poi ha imboccato via Cesarea dirigendosi verso corso Europa quando i tre, che probabilmente lo stavano già seguendo, gli sono piombati addosso nel tentativo di rubargli qualcosa. E’ nata una colluttazione con il giovane che ha tentato inutilmente di difendersi dall’aggressione, ma è stato malmenato con calci e pugni.

Il ragazzo 20enne, a seguito dell’aggressione, è poi rimasto in terra, chiedendo aiuto. I tre stranieri si sono rapidamente dileguati a piedi facendo perdere le proprie tracce. Il giovane è stato soccorso e trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure: fortunatamente non ha riportato gravi ferite per le botte subite.

Sull’aggressione sono in corso accertamenti investigativi da parte dei carabinieri, che hanno raccolto la testimonianza del 20enne e avviato le indagini per risalire ai responsabili: elementi utili per l’identificazione dei tre aggressori potrebbero arrivare dalle immagini della videosorveglianza. Il ragazzo dovrebbe anche presentare una querela di parte sull’episodio: per lui, oltre ai colpi subiti dai malviventi, tanto spavento, anche se le sue condizioni non destano particolare preoccupazione.

Più informazioni
leggi anche
Loano Comune Palazzo Doria Municipio Piazza Italia
Insieme
Telecamere e sicurezza, differenziata e parcometri: LoaNoi e il Pd “convocano” il sindaco