Loano. Dal 3 al 5 gennaio nel palazzetto dello sport “Garassini” a Loano farà tappa lo stage di danza “Contemporary Time“ organizzato dall’associazione “Progetti per la Danza” con il patrocinio dell’assessorato a turismo, cultura e sport del Comune.
Il percorso di danza contemporanea, intermedio e avanzato, vedrà la presenza dei maestri di livello internazionale e nazionale Fabio Crestale, Giulia Molinari e Salvatore Addis.
Spiegano gli organizzatori: “La danza contemporanea strumento dell’essere e del divenire, conoscenza e consapevolezza di un corpo nello spazio che esiste e percepisce, interpreta l’ambiente circostante e lo rielabora in forme artistiche complesse attraverso l’utilizzo dei sensi e alla sensibilità insita in ognuno di noi. Questo progetto, che si svilupperà in varie città italiane, è un passaggio di conoscenze attraverso grandi personalità della danza contemporanea che si mettono a disposizione per accompagnare i danzatori in un percorso di scoperta e ri-scoperta del corpo e dello spazio nell’attimo in cui si vive, un qualcosa che si tende a dimenticare ma è essenziale in questo meraviglioso linguaggio artistico”.
Fabio Crestale è il direttore artistico della compagnia I Funambuli e coreografo e insegnante di contemporaneo al conservatorio di Parigi. Giulia Molinari è insegnante di Modern alla scuola di danza del Balletto di Toscana a Firenze e del campus InDanza&InArte dal 2013 con Progetti per la Danza. Salvatore Addis è danzatore coreografo, insegnante di modern.
A conclusione di ogni incontro saranno consegnati attestati di partecipazione, inoltre saranno assegnate alcune borse di studio per Parigi e per l’Italia agli allievi che si distingueranno nella partecipazione al progetto.



