Altre news

“Tra l’indaco e il rosso”, raddoppiano i corsi sull’autismo per insegnanti ed educatori

Sono organizzati dalla cooperativa “Progetto Città” e dall’Associazione Autismo Savona “Guardami negli Occhi”

autismo

Savona. Vista la altissima partecipazione dello scorso anno al corso sull’autismo rivolto ad insegnanti ed educatori, la cooperativa “Progetto Città” e l’Associazione Autismo Savona “Guardami negli Occhi” raddoppiano l’offerta formativa.

Al corso “base”, rivolto a insegnanti di ogni ordine e grado ed educatori, si affiancherà, infatti, uno “avanzato” rivolto a chi ha già frequentato quello dell’anno scorso e a chi ha già una formazione specifica sui disturbi dello spettro autistico. Alla parte “formativa” saranno alternati momenti teorici, esercitazioni pratiche, momenti di supervisione nei quali i partecipanti potranno presentare “casi” da discutere in gruppo.

I corsi, a numero chiuso, si svolgeranno da febbraio a maggio, a Savona presso l’aula magna dell’istituto comprensivo Savona IV “G. Marconi” in piazzale Moroni e le iscrizioni termineranno il 20 gennaio. La quota per la partecipazione ad un corso è di 125 euro.

Grande l’impegno organizzativo e di risorse da parte di “Progetto Città” e dell’Associazione Autismo Savona “Guardami Negli Occhi; quest’ultima, infatti, grazie al suo sostegno economico, ha consentito di “tenere” la quota bassa per favorire la partecipazione più ampia possibile alle iniziative.

Per iscriversi è necessario inviare richiesta di partecipazione compilando l’apposito modulo a mezzo email (scrivendo a traindacoerosso@gmail.com), via fax (al numero 019.856591). Con la mail di conferma verrà richiesto il versamento di una caparra di 25 euro mediante bonifico bancario da effettuare sul conto corrente che sarà indicato sulla mail stessa. Il saldo della quota di partecipazione andrà effettuato entro l’inizio del corso.