Savona. Sabato 26 e domenica 27 novembre, a Fidenza, in Emilia, si è svolto il campionato nazionale Csen. Il Karate Club Savona si è presentato all’evento con 20 atleti impegnati in tutte le prove: Kumite, Kata, Percorso e Palloncino.
I ragazzi del sodalizio savonese hanno conquistato sei titoli nazionali, confermando l’ottimo stato di forma delle giovani leve, tenendo oltretutto conto che alla manifestazione erano presenti 135 società provenienti da tutta Italia con più di duemila atleti iscritti.
I campioni italiani Csen 2016 sono:
Benzi Corrado (11 anni) – Ragazzi (cinture arancio): Percorso e Palloncino
Burchi Alberto (8 anni) – Bambini (cinture arancio): Percorso
Carbone Carlotta (9 anni) – Bambine (cinture arancio): Palloncino
Genta Micol (10 anni) – Ragazze (cinture Verdi/Blu/Marroni): Palloncino
Odello Andrea (9 anni) – Bambini (cinture Verdi/Blu/Marroni): Percorso
Penè Caterina (10 anni) – Ragazze (cintura arancio): Percorso e Palloncino
Questi invece i giovani che hanno conquistato almeno un gradino del podio in una delle prove disputate: Carbone Carlo (secondo classificato Kata), Cerioni Valentina (terza classificata Percorso), Genta Jacopo (terzo classificato Percorso), Rossi Elia (terzo classificato Percorso) e Rossi Viola (terza classificata Palloncino).
Soddisfatti e orgogliosi, dirigenti e tecnici savonesi si complimentano con tutti i partecipanti che hanno contribuito a conquistare il terzo posto nella classifica Percorso e Palloncino per società.
Domenica 27 novembre il Karate Club Savona si è presentato all’Open di Torino, ultima gara internazionale prima della sosta per le festività, con cinque atleti accompagnati dal giovane tecnico Nicolò Solia.
Due degli iscritti hanno ottenuto grandi risultati raggiungendo un podio importante, la medaglia di bronzo: Francesca Butera (Esordienti A 60 kg) e Mattia Cosentino (Esordienti A 60 kg).