Festa e commozione

Nuovo incarico in Puglia: l’abate Don Giustino saluta Finalpia

Ieri l'ultima messa, l'amministrazione comunale gli consegna una targa ricordo: "Ci lascia una persona ricca di umiltà e saggezza, lo aspettiamo per un ritorno da visitatore"

Don Giustino

Finale L. Ieri Don Giustino Pege, Abate di Finalpia, ha celebrato la sua ultima messa. Il monaco benedettino era arrivato nella Comunità di Pia due anni e mezzo fa e, da subito, è entrato con eleganza ed umiltà nel cuore di molti finalpiesi. Ora per Don Giustino è arrivato il trasferimento, ordinato dai superiori, che lo porterà in Puglia.

Sabato sera, alla cena di beneficenza organizzata dai volontari finalesi, era presente anche Don Giustino, e l’Amministrazione Comunale ha voluto omaggiarlo con una targa ricordo, ringraziandolo per quanto fatto per la Comunità di Pia.

L’Abate, visibilmente commosso, ha salutato i suoi fedeli e ringraziato il Sindaco Frascherelli per l’apprezzatissimo pensiero: “Ci lascia una persona ricca di umiltà e saggezza – commenta il primo cittadino – rimarrà nei nostri ricordi e lo aspetteremo nel prossimo futuro per un ritorno, seppur da visitatore, nella nostra Final Pia. Una grande fortuna per la sua nuova Comunità che lo accoglierà nei prossimi giorni”.

Ieri, invece, Don Giustino ha partecipato ad un pranzo di saluto all interno del Monastero con le persone amiche, in rappresentanza dei molti fedeli che numerosi hanno seguito la sua ultima ed emozionata celebrazione.