Eroe cairese

Eroe nell’hotel sotto neve e macerie, il sindaco Briano: “Orgoglio per tutta Cairo”

Cairo M. Un cairese tra gli eroi dell’hotel Rigopiano travolto da una slavina. Paolo Demontis, infatti, è il vigile del fuoco che estrae il bimbo dalle macerie dell’albergo finito sotto neve e macerie. Ha 40 anni ed è cresciuto a Cairo Montenotte. Ha prestato servizio al distaccamento cairese prima del suo trasferimento a Roma nel reparto USAR (Urban Search And Rescue), specializzato in attività di soccorso in macerie, derivanti da eventi sismici, esplosioni, crolli o dissesti statici e idrogeologici.

“La sua azione, assieme a quella degli altri soccorritori che da ore stanno lavorando incessantemente, è motivo di orgoglio per tutta la nostra comunità – ha detto il sindaco Fulvio Briano, che ha seguito la terribile vicenda dell’hotel e che ha commentato la notizia del vigile del fuoco protagonista del video diventato ormai virale che riprende l’immagine del bimbo che esce dal tunnel aperto per soccorrere le persone ancora sotto neve e macerie – . Paolo è cresciuto a Cairo ed è molto conosciuto in zona” ha aggiunto.

Il papà di Paolo era un poliziotto, la mamma gestisce uno storico negozio di frutta e verdura in via XXV Aprile. “Ogni torna da Roma…Conosco bene la sua famiglia, conosco lui e conoscevo bene anche il papà di Paolo, la madre è molto conosciuta per la sua attività. Siamo molto felici che un nostro ‘ragazzo’ sia stato protagonista di un salvataggio che resterà nei cuori e nelle menti di tutti noi: una grande e gioiosa soddisfazione nella tragedia che ha sta colpendo il Centro Italia” ha concluso il primo cittadino cairese.

leggi anche
rigopiano demontis
Orgoglio e speranza
E’ di Cairo uno dei soccorritori-eroi di Rigopiano: con un collega ha estratto il bimbo dalle macerie
rigopiano demontis
Orgoglio di madre
L’eroe di Rigopiano, la mamma del vigile del fuoco cairese: “Gioia immensa per mio figlio, orgogliosa del suo lavoro”