Savona. Emergenza gelo nei canili del centro e sud Italia: domani i volontari della Protezione Animali saranno al centro commerciale Il Gabbiano in corso Ricci a Savona per una raccolta di aiuti in favore delle strutture.
Dalle 9 alle 19 all’angolo del volontariato chiederanno ai visitatori di acquistare ed offrire scatolette di carne e crocchette del vicino supermercato Ipercoop. “Enpa ringrazia vivamente la direzione del Gabbiano, che in considerazione dell’eccezionalità dell’evento, appena possibile ha concesso lo spazio espositivo” spiegano dall’associazione animalista.
“Fin dal primo momento dell’emergenza le sezioni Enpa del nord Italia hanno cominciato a raccogliere coperte, cibo ed offerte e le hanno inviate alla sezione di Campobasso, che coordina la distribuzione alle strutture di ricovero di cani e gatti del sud, ivi compresi gli animali delle stalle danneggiate e terremotate; alcune spedizioni sono quindi già partite da Savona, mentre la sezione savonese, per ridurre tempi e spese di trasporto ha inviato un aiuto economico sul conto dedicato del comitato di emergenza dell’associazione, per l’acquisto in loco di quanto necessario (cucce, cibo, medicinali, etc.)” spiegano dall’Enpa di Savona.
“La raccolta, sia per gli animali del sud che per le colonie di gatti savonesi, continua anche tutti gli altri giorni, da lunedì a sabato, con orario 10/12 e 17/19, presso la sede della Protezione Animali in via Cavour 48 r a Savona” concludono dall’associazione animalista.