Podismo

Ecco il nuovo direttivo per Baia del Sole Alassio – Laigueglia

La Mezza a rischio: il nuovo direttivo, presieduto da Marco Novello, al lavoro per salvare la manifestazione e rilanciare l'attività

La Mezza della Baia del Sole
Foto d'archivio

Alassio. Nel passato weekend è stato eletto il nuovo direttivo della Baia del Sole Alassio-Laigueglia, la società di atletica e podismo del Ponente savonese. Il nuovo presidente è Marco Novello.

Ecco l’organigramma completo:
Presidente: Marco Novello
Vice presidente: Paolo Merello
Segretario: Piero Merello
Tesoriere: Claudio Cardi
Consigliere: Diego Della Valle
Consigliere: Roberto De Michelis
Consigliere: Aldo De Michelis

La prima notizia riguarda La Mezza, che è in forte dubbio per problemi finanziari. Come si ricorderà, a seguito di problemi che da anni si trascinavano con il Comune di Alassio, erano state eliminate tutte le manifestazioni podistiche che interessavano il territorio alassino. Anche la Mezza della Baia del Sole avrebbe avuto una nuova casa con partenza da Andora e arrivo, come consuetudine, a Laigueglia, La necessità di transennare gran parte di Capo Mele e i relativi costi stanno creando problemi molto seri, che si tenterà di risolvere. Una volta esaminata bene la situazione, saranno date notizie precise.

Per intanto il nuovo direttivo ha riaperto le iscrizioni per gli atleti e sta progettando nuove iniziative sportive in collaborazione con gli amici di Albenga e Villanova per un 2017 pieno di corse e sport.