Il Triathlon Savona continua nella propria attività volta ad esportare quanto più possibile la conoscenza di questa disciplina sportiva nel ponente ligure e non solo. Nel 2017 quindi saranno ancora 6 gli eventi organizzati dalla società savonese: 2 aquathlon, 2 triathlon sprint e 2 triathlon offroad che porteranno oltre mille atleti sulle strade e nelle acque della riviera ligure.
Primo appuntamento, già questa settimana con In3pid che vedrà impegnati più di cento atleti nel bellissimo borgo di Noli. Sabato 7 gennaio si comincerà dai 600 metri di acque fredde antistanti il paese, per poi proseguire lungo il tragitto di corsa per 4 chilometri fino alla spiaggia dei pescatori dov’è previsto l’arrivo. La partenza è prevista per le ore 12.
Nei prossimi mesi poi sarà la volta prima della Swim&Run di Albisola, mentre In3pid tornerà a maggio a Laigueglia e ancora a Noli per poi chiudersi ad ottobre a Varigotti. Ad agosto è stato confermato in Triathlago di Osiglia. La grande novità, però riguarda il Triathlon Sprint Città di Savona che ad ottobre permetterà ai partecipanti di racimolare punti per il ranking nazionale.