Volley femminile serie d

Cogoleto al terzo posto, nel girone della fuga del Gabbianorisultati

Dopo il sorpasso dell'anticipo infrasettimanale, il girone A vede in testa il Gabbiano Andora: segue la Maurina Strescino, quindi Cogoleto

gabbiano andora pico rico
Foto d'archivio

Savona. Il Gabbiano Andora Pico Rico prosegue la sua corsa e, dopo dodici giornate, mantiene la vetta nel girone A della Serie D femminile di pallavolo; alle sue spalle la Maurina Strescino, più indietro Cogoleto.

La dodicesima giornata è stata frammentata da un buon nunero di anticipi. A farla da padrone lo scontro diretto tra Maurina Strescino e Gabbiano Andora, con le imperiesi costrette al KO e a cedere il passo alle brillanti neopromosse.

Altre due gare disputate in anticipo. In settimana l’Albisola pallavolo ha superato in tre set la Pallavolo Carcare, lanciandosi al quinto posto; prima ancora il Golfo di Diana volley ha ampiamente sconfitto la Nuova lega pallavolo Sanremo, sorpassandola così in classifica e conquistando la settimana piazza.

Due sole gare nel weekend: nella sfida di sabato il Loano Volley, ultimo in classifica, ha superato il Celle Varazze volley in tre set, frenando la classifica delle ragazze della riviera savonese.

Poche ore prima, invece, a Voltri il Cogoleto aveva espugnato il territorio della Olympia Voltri, con un altro sonoro 3-0 che, sfruttando anche il cedimento di Celle Varazze, ha consento alla compagine genovese di prendere il largo in terza posizione.

Con ancora sei giornate da disputare in questa fase, le gerarchie sembrano in parte già decise: la sfida per la Serie C e per la permanenza in Serie D, però, continua e si accenderà nei prossimi turni per la definizione delle posizioni ancora incerte.