Aveva 81 anni

Ceriale saluta il papà delle Caravelle, folla commossa per i funerali di Franco Murialdo fotogallery

L'uomo è stato ricordato come "un imprenditore visionario, sempre attento alla morale e alla solidarietà"

funerale franco murialdo

Ceriale. Una folla commossa questa mattina a Ceriale, presso la chiesa di San Giovanni Battista, ha dato l’ultimo saluto all’imprenditore Franco Murialdo, scomparso all’età di 81 anni.

Murialdo era molto noto nella cittadina non solo per la propria attività di costruttore, ma soprattutto per essere stato il “papà” del parco acquatico delle Caravelle. Murialdo aveva inoltre ideato e progettato il porto turistico “Poseidon” di Borghetto Santo Spirito; suo anche il progetto (non realizzato) dell’altro porticciolo di Ceriale.

Tutta Ceriale si è stretta attorno alla famiglia, alla moglie Ornella e alle due figlie Silvia e Marina, tanti amici e persone che hanno lavorato con lui nel corso degli anni. Presenti anche il sindaco Ennio Fazio e rappresentanti delle associazioni di categoria economiche, oltre a tutti i dipendenti delle Caravelle.

La figura di Franco è stata ricordata come quella di un “imprenditore visionario, sempre attento alla morale e alla solidarietà”. Don Armando nella sua omelia ha parlato di una persona dedita al lavoro, alle sue passioni e sopratutto alla sua famiglia: “Franco lascia un vuoto enorme in tutta la nostra comunità”. La famiglia ha quindi letto un messaggio, ringraziando tutti per la partecipazione e la vicinanza in questo momento di dolore: “‘Se mi amate non piangete…’, avrebbe detto Franco”.

Al termine della cerimonia funebre la salma sarà cremata.

Più informazioni