La protesta

Celle Ligure, fermata senza paratie da 17 giorni: “Bambini e anziani al freddo in attesa del bus”

Celle Ligure. Via Sanda – zona Terrenin: siamo a Celle Ligure: nella notte tra il 31 dicembre e il 1° gennaio ignoti hanno fatto esplodere un botto all’interno dell’unica cabina di attesa del bus e del pulmino della zona, causando la rottura di tutte le paratie laterali e di copertura, rendendo così la cabina totalmente inagibile.

La segnalazione è stata fatta, infatti è stato messo prontamente un nastro danger. Tuttavia nella zona abitano molti anziani che utilizzano il servizio di trasporto Tpl e molti bambini che usufruiscono del servizio bus per andare a scuola. Il primo bus passa alle ore 7,20: a quell’ora le temperature sono parecchio rigide e così bambini di 6 anni (e anche più piccoli) devono stare in attesa al freddo e al gelo, con forti raffiche di vento.

Ovviamente una situazione che sta facendo arrabbiare non poco i residenti della zone e i genitori dei bambini: “Oggi sono 17 giorni, noi abitanti della zona non sappiamo a chi dobbiamo rivolgerci per avere un tempestivo intervento. E’ indispensabile rimettere a posto le paratie danneggiate, non si può più aspettare” afferma una delle abitanti della zona cellese.

Più informazioni