Provincia. Come purtroppo accade ad ogni Capodanno, anche questa notte sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco a causa di “botti” o petardi sfuggiti al controllo di chi li stava utilizzando per salutare in maniera più “scoppiettante” il 2017.
A Savona, subito dopo la mezzanotte, è andata a fuoco una palma in via Gramsci, all’intersezione con piazza Della Rovere. A causare l’incendio, con tutta probabilità, proprio un fuoco artificiale lanciato incautamente da qualcuno contro la pianta.

Sempre a Savona attimi di paura si sono vissuti in via Guidobono, dove un bengala sparato dalla strada è entrato in una mansarda attraverso una finestra. Una tenda ha preso fuoco e per qualche minuto la preoccupazione è stata forte, dato che la mansarda era completamente in legno. Fortunatamente le fiamme sono state spente prima che la situazione si facesse complicata.
Sempre a Savona si sono incendiati due cassonetti, uno al Prolungamento e uno in via Bartoli. Cassonetti a fuoco anche a Pietra Ligure e ad Alassio. A Varazze, invece, una persona è rimasta lievemente ferita ad una mano dallo scoppio di un petardo: è stata portata al San Paolo in codice giallo.
All’alba, poi, i vigili del fuoco sono intervenuti ad Andora, dove sono stati segnalati fiamme e fumo in località Rollo. Clicca qui per leggere l’articolo.